Sanremo Music Business è il primo progetto di formazione continua in Italia dedicato al Music Business nell’era digitale. Nasce da un’idea di Raffaella Sottile e Massimo Bonelli e si sviluppa con un appuntamento annuale gratuito organizzato a Sanremo presso il Teatro Ariston e con una rassegna di appuntamenti formativi professionalizzanti programmati durante l’anno.
Un evento di formazione ma allo stesso tempo un momento di confronto per iniziare un percorso all’interno del music business attuale, da qualsiasi punto di vista lo si approcci: professionale, tecnico o comunicativo.
La rivoluzione digitale nella musica attuale: Sanremo Music Business
Con il recente e ormai definitivo passaggio dell’industria musicale dal modello analogico a quello digitale, oggi appare sempre più complicato trovare le chiavi giuste per trovare spazio ed affermarsi nel music business per gli operatori che operano dietro le quinte.
È questo il focus di Sanremo Music Business
Da un’idea di Raffaella Sottile e Massimo Bonelli
Creare idee di valore è sempre più difficile perchè spesso ci vuole tempo e coraggio per affermarle e farle diventare vere.
Massimo Bonelli e Raffaella Sottile hanno deciso di farcela. E di costuire un nuovo format che fosse reale, pensato che chi oggi vuole conoscere i nuovi strumenti e le strategie dell’era digitiale nel music business.
Parlano in particolare ad operatori e professionisti abituati a stare dietro le quinte, a dare il risultato senza essere visti.
Si parte da qui. Dall’invisibilità che oggi deve cambiare.